Il mercato è competizione. Lo sappiamo bene. E lo sanno soprattutto i nostri clienti. Per un’agenzia la gara è sempre una grande opportunità. Ma anche una piccola maledizione: tempi strettissimi, richieste complesse, rimborsi esigui o inesistenti. Qualcuno la considera una brutta abitudine. Di sicuro, la gara è l’atto di nascita di campagne memorabili, ma è anche il cestino di tante idee strepitose che vengono bruciate. Nella gara si dà il meglio, si trattiene il fiato e si butta il cuore oltre l’ostacolo. Qualche volta oltre il cliente. L’importante è, quando capita, mettercela tutta. Essere convinti di farcela. Partecipare.

Perché se non ti chiamano alle gare è peggio.

 

The market is a competition.We know it and so do our customers.

For agencies a pitch is always a great opportunity, however there is a very short time, complex demands and little or no return. Some people consider it a bad habit. For sure pitches give birth to memorable campaigns but many amazing ideas are also wasted. Our rule is: “Take part and do your best!”

Be sure to win. Join in ‘cause the worst thing is noone will call you.