Ars Optical, azienda storica dell’occhialeria italiana, diventa produttore esclusivo di occhiali, caschi e maschere da sci per Sweet Years. Darksideadv ne cura l’intera comunicazione del Brand: restyling del logo, claim, corporate, campagna istituzionale, concorso, stand, materiali per i punti vendita e altro.
Details
Il mercato è competizione. Lo sappiamo bene. E lo sanno soprattutto i nostri clienti. Per un’agenzia la gara è sempre una grande opportunità. Ma anche una piccola maledizione: tempi strettissimi, richieste complesse, rimborsi esigui o inesistenti. Qualcuno la considera una brutta abitudine. Di sicuro, la gara è l’atto di nascita di campagne memorabili, ma è anche il cestino di tante idee strepitose…
Details
Da 75 anni Henry Schein è il leader dell’healthcare in America. Da 30 anni Krugg è il leader nei materiali di consumo per l’odontoiatria in Italia. L’azienda americana acquisisce quella italiana, creando una società leader di settore con 15 filiali dirette e 5 show-room. L’obiettivo di comunicazione è far conoscere questa nuova realtà ai dentisti…
Details
Sergio Grasso nasce agli inizi degli anni ottanta dalla volontà, dell’omonimo fondatore, di coniugare la grande tradizione della calzatura italiana con la tecnica dello stivale da equitazione. Tutta la produzione della Casa veronese è realizzata esclusivamente in Italia. La comunicazione del Brand viene affidata a Darksideadv. L’obiettivo è quello di realizzare un’immagine coordinata coerente. Nascono il…
Details
Exide nasce negli Stati Uniti nel 1888. Oggi conta su circa 15.000 dipendenti nel mondo. Leader mondiale nella fabbricazione e commercializzazione di batterie auto e industriali, richiede una campagna stampa di branding per posizionarsi sulle “prestazioni estreme”. Il cliente vuole discostarsi dal modo di comunicare del settore di appartenenza. Vengono sviluppati cinque diversi soggetti, pianificati nell’arco di un…
Details
Tribal Fusion è uno dei principali player nel mercato della pubblicità mondiale online. Parte del Gruppo di imprese online Exponential, conta quasi 500 milioni di visitatori unici mensili e 37 sedi nel mondo. La sua piattaforma di video engagement “Firefly Video” permette ai brand di creare un ambiente unico, dove l’unità espandibile funziona da minisito…
Details
Ottobre 2011, nasce MacchéTv. La web Tv italiana, dal taglio comico e dissacrante, che auto-produce i propri contenuti in modo totalmente indipendente. Darksideadv ne cura la comunicazione. Partendo dal posizionamento, abbiamo sviluppato il logo, l’immagine coordinata e la campagna stampa. Poi sono venuti il sito web, le applicazioni per mobile e tablet. Che spettacolo! October…
Details
Un marchio è l’insieme di simboli grafici e tipografici che identificano un’azienda, un prodotto, un servizio. Dovrebbe: riflettere le caratteristiche e la natura dell’azienda che rappresenta; non essere ingannevole; essere originale; essere facilmente riconoscibile e identificabile; essere compatto e sintetico; essere adattabile; potersi stampare nei formati più disparati: dai più piccoli ai più grandi senza perdere leggibilità;…
Details