Branding

Siamo consumatori di immagini e significati, ciò che ci interessa è il messaggio veicolato dagli oggetti.
Ciò che acquistiamo è uno strumento per rafforzare ed esprimere la nostra personalità.
Per questo Darkside tratta il Brand come fosse vivo: come una pianta, un fiore, un animale.
Un essere che, cresciuto correttamente, può ispirare milioni di persone.

Below the Line

Sono molti i materiali che rientrano in questa categoria:brochure, packaging, materiali per il punto vendita, stand fieristici, campagne promozionali, cataloghi di prodotto, newsletter, cartoline, gadget e altri ancora.
Come l’advertising anche il below the line contribuisce a rafforzare l’immagine di Marca.
Per questo è realizzato secondo le direttive strategiche della comunicazione above, creando effetti sinergici tra i diversi media utilizzati.

Web

Darksideadv offre ai suoi clienti diversi servizi su web. Dalla creazione di siti internet allo sviluppo di software e app mobile, dalla progettazione di interfacce user friendly al mail marketing.
E chiaramente ogni servizio di base: dalla registrazione di domini, all’hosting, passando per cms e applicazioni web. Perché il web, se è interattivo, fa business.

Web Marketing

Aiutiamo  le aziende a costruire relazioni con i propri interlocutori con piattaforme per la gestione di community, social media e posizionamento sui motori di ricerca.
Sempre partendo da un concept. In equilibrio tra estetica, funzionalità ed efficacia.

Communication Design

È un termine nuovo. Si è reso necessario quando art e copy hanno incontrato i designer.
Si è reso necessario perché l’ideazione dei contenuti è stata condivisa. Perché la creatività ha lavorato su livelli paralleli: strategia, progettazione, realizzazione e produzione. Perché il messaggio è diventato progetto, oggetto, prodotto. Communication design, perché ogni cosa comunica.

Comunicazione Sociale

La grande opportunità connessa a tale forma comunicativa è quella di informare, educare, sensibilizzare il pubblico e di farlo nel suo interesse.
L’obiettivo è quello di produrre cambiamenti sociali con la persuasione.
L’ambizione è di elevare la qualità della vita delle persone, con il loro consenso e la loro collaborazione.

Informare, condividere, sensibilizzare.